Una recente ricerca, condotta in Italia, permette di trarre conclusioni definitive sulla gravità dei danni derivanti dall’utilizzo delle sigarette “heat-not-burn”.
I prodotti a tabacco riscaldato, così di moda oggi, non sono assolutamente innocui, come spesso si pensa, perché danno fortissima dipendenza da nicotina e contribuiscono a creare seri problemi alla salute. Il loro utilizzo mette a rischio infatti non solo la salute del fumatore, ma anche quella di chi gli sta intorno, specialmente se si tratta di bambini e adolescenti.
Lo studio, che ha visto la collaborazione tra Università La Sapienza di Roma, IRCCS Neuromed di Pozzilli (Isernia) e Mediterranea Cardiocentro di Napoli, è stato da poco pubblicato sulla rivista scientifica “Environmental Pollution”, ed ha evidenziato come anche le cosiddette sigarette “heat-not-burn”, che riscaldano il tabacco senza bruciarlo, nuocciono alla salute dei fumatori e delle persone esposte al fumo passivo.
La nicotina e le sostanze tossiche presenti in Iqos, Glo, Ploom e molte altre, come avviene per le sigarette tradizionali, sono infatti responsabili di 1 caso su 3 di tumore e di altre 40 malattie altrettanto letali, a partire da quelle che colpiscono l’apparato respiratorio, urinario e cardiocircolatorio. E, sebbene nel caso di tali prodotti se ne parli molto meno, i danni provocati dal fumo passivo non sono da meno.
Il Metodo Zuffante® riconosce i danni che i cosiddetti “heated tobacco products” possono provocare specialmente nei più giovani, spesso assidui consumatori, e si impegna ogni giorno nella lotta contro la tossicità del tabacco riscaldato. Ormai da anni, infatti, il Metodo Zuffante® aiuta moltissimi fumatori di sigarette a tabacco riscaldato ad abbandonare la loro dipendenza, con risultati positivi al 95%, gli stessi ottimi risultati ottenuti per le sigarette tradizionali.
Mantenersi al passo con i tempi, specializzandosi sulle nuove tipologie di sigaretta per incontrare le esigenze dei fumatori più “moderni”: questa è la nuova sfida che Il Metodo Zuffante® sta superando con successo.